Like

Scheda sogno:

Ho sognato un ragazzo che mi piace, che però ha sempre respinto le mie avances e che ora è felicemente fidanzato. Ho sognato che veniva a trovarmi, nel sogno però vivevo in una città diversa da quella in cui vivo realmente, e quindi lui vivendo lontano veniva a trovarmi in treno. Mi ha abbracciata e io ero contenta, ma sono rimasta delusa quando ho visto che era accompagnato dalla fidanzata. Poi improvvisamente mi sono ritrovata dentro casa con dei miei parenti (che non sanno nulla di questo ragazzo), hanno visto le foto del suo matrimonio con la fidanzata e mi dicevano "Hai visto che bel ragazzo lo sposo?" e io non riuscivo a rispondere perchè ero imbarazzata. Poi mi sono svegliata.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Come ripeto questo ragazzo mi è sempre piaciuto, però non mi ha mai ricambiata e ora è fidanzato. Ora non lo vedo da un pò e pensavo di averlo dimenticato, ma è bastato sognarlo per pensare ancora a lui anche se so che è fidanzato.

Commenti

Desiderio versus razionalità

Cara aurora.princess,
credo che a livello inconscio il sogno voglia farti prendere coscienza della distanza attualmente esistente con il ragazzo che ti piace.
Nonostante un desiderio di vicinanza rappresentato dal suo viaggio per venirti a trovare, risulta chiaro che in questo momento il suo interesse è rivolto a un'altra ragazza.
E' lei che lo ac-compagna, divenendone addirittura la moglie onirica proprio per dimostrare e ribadire la consistenza del legame. 
Ritengo che l'imbarazzo che provi nel guardare le foto del loro matrimonio sia causato da un senso di disagio per non avere ancora definitivamente rinunciato a pensare a lui nonostante il suo coinvolgimento in un'altra relazione.
L'averlo sognato in questo contesto romantico "a metà" (viene a trovarti ma è accompagnato dalla fidanzata) dà voce da un lato al tuo desiderio di non dover rinunciare a lui, dall'altro all'accettazione consapevole e razionale delle sue scelte che lo spingo in altre direzioni.
Infine, penso che tu l'abbia sognato perchè probabilmente ancora inconsciamente interessata a lui e non, viceversa,  "che sia bastato sognarlo per pensarci ancora" .
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI