L'orologio ed i tre bracciali

Scheda sogno:

Mi trovo in una cantina sottoterra che, in certi momenti, rappresenta l'appartamento del mio fidanzato. Appoggio sul tavolo il mio orologio ed i tre bracciali ( due di bigiotteria ed uno di oro ) e mi accingo a fare le pulizie a casa sua. Quando finisco, vado per prendere l'orologio ed il bracciale di oro, ma mancano quelli di bigiotteria, e lo scenario non è più la casa del mio fidanzato, bensì, l' ipermercato IKEA ( dove siamo stati una decina di giorni addietro ). Ho pensato che ero stata avventata ad averli lasciati incustoditi ( i due bracciali di bigiotteria ) con tutta la gente che passava.

Commenti

Vulnerabilità

Cara art300,

essere derubati nei sogni rimanda a un vissuto inconscio che ci scuote e ci fa sentire più deboli a causa di un senso di perdita che percepiamo come imminente e urgente.

Non è forse un caso che nel tuo sogno gli oggetti citati siano un orologio e tre bracciali, dove l'orologio non è intaccato ma sta solo a ricordare lo scorrere del tempo mentre i bracciali, grazie alla loro forma circolare e chiusa, rimandano al simbolo del legame e della relazione.

Il sogno potrebbe trarre origine da una riflessione inconscia su di te (la tua personalità vista attraverso il simbolo della casa, prima cantina-appartamento del tuo fidanzato nella quale “fare pulizia”, poi ipermercato affollato e caotico) e sull'attuale rapporto con i tuoi legami significativi.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI