Malessere

Scheda sogno:

Sono in autogrill con mio marito e d'un tratto dice si sentirsi male e che la causa deve essere delle 2 zeppole mangiate che forse non erano poi così fresche.

Andiamo in bagno e lui diventa quasi paonazzo, gli si chiazza il viso e poi comincia a dare di stomaco ed è nudo. Cerco un fazzoletto affinchè si pulisca ma non ne trovo. Giro nelle stanze vicine (che nel frattempo sembravano corsie d'ospedale) ma trovo solo dei foglietti di carta rigidi e gli porto quelli.

Lui mi ringrazia con un sorriso.

Commenti

Estrema vulnerabilità

Cara Karen,

ancora un sogno incentrato su tuo marito in difficoltà. Come accaduto nelle ultime elaborazioni oniriche, i suoi affanni sono causati da eventi fortuiti e incidenti banali in cui risulta difficile trovare un colpevole realmente intenzionato a provocargli un danno. Sembra la manifestazione inconscia di una tua preoccupazione nei suoi confronti che potrebbe prendere spunto da reali situazioni di difficoltà o da suoi vissuti interiori supposti tormentati. Immagine forte è quella del corpo nudo, quasi a sottolineare l'estrema vulnerabilità di tuo marito e l'impossibilità di proteggersi in alcun modo; anche l'atto del vomitare rimanda alle necessità di liberarsi da un malessere che si desidera estirpare e gettare fuori a tutti i costi. Come nei precedenti sogni con lo stesso tema, è curioso il tuo atteggiamento: sei sempre presente, tuttavia, con un ruolo di soccorso che non riesce mai a essere tempestivo ed efficace e che, come già suggerito in altre interpretazioni, può essere ricondotto a un senso di impotenza o a una volontà di lasciare che se la cavi da solo.

Strano...

... neppure da sveglia penso così tanto a lui :D

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI