Mamma defunta che nel sogno è viva e sta male

Scheda sogno:

L'anno scorso ho sognato che mia madre era a casa, stava male, era malata come quando era in fin di vita, ma era ancora viva e per qualche motivo mio padre me l'aveva tenuto nascosto, allora nel sogno le parlavo al telefono, non ricordo la conversazione ma ricordo che stava male ma era contenta di sentirmi. Se non sbaglio mi sembra mi abbia chiesto perchè non le telefonavo e io le ho risposto che non sapevo che era viva e che di certo l'avrei chiamata subito.Quando mi sono svegliata ho telefonato a casa chiedendo di lei...n.d.r.

Commenti

Temporaneo ricongiungimento

Cara randy,

i sogni in cui appaiono in nostri cari defunti hanno spesso il nobile intento di fornire consolazione, dandoci la possibilità di rivedere, riascoltare la voce o rivivere esperienze con la persona persa.
 
Nel tuo sogno è presente un forte vissuto di sofferenza e la consolazione sembra provenire solo dall'illusione di sapere ancora viva tua madre. Il tuo inconscio non osa andare oltre e anche nell'elaborazione onirica mantiene un freno sulla rappresentazione di tua madre, malata e in fin di vita MA ancora viva. Credo sia questo il punto centrale: l'essere disposta a rivivere un momento di sofferenza pur di riagganciare una temporanea sensazione di ricongiungimento.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI