Mio marito

Scheda sogno:

Salve, vorrei che gentilmente mi potreste interpretare un sogno che ho fatto recentemene.

Si tratta di mio marito, che è morto un anno fa, e portava con se una busta con del pane e dei soldi che si intravedevano fuoriuscire da questa medesima busta, inoltre, in lontananza si vedeva la madre di mio marito, anche lei morta vestita di nero.

Commenti

Le parole chiave vanno inserite separate da virgola

Cara Driven18, una indicazione: le parole chiave vanno separate da virgola.

Ho quindi modificato "Pane e soldi" in "Pane, Soldi".

Inoltre ho aggiunto "Marito" e "Suocera" dato che caratterizzano il tuo sogno.

Attendiamo ora l'interpretazione di qualche oniromante!

Ciao e grazie!

Quotidiano e indispensabile

Cara driven18,

L'immagine del pane nei sogni è evocatrice del quotidiano e dell'indispensabile; nella nostra cultura è considerato un elemento cardine dell'alimentazione, è utilizzato metaforicamente per alludere ad aspetti valoriali, di sicurezza, di necessità e di sostentamento. Anche il denaro, posto nel tuo sogno nella medesima busta insieme al pane, potrebbe assumere il significato di strumento che aiuta ad affrontare le situazioni, mezzo necessario (come il pane) per mantenere il quotidiano e l'indispensabile.

Forse il sogno ha preso spunto da una preoccupazione reale legata alla mancanza di tuo marito: oltre al dolore per la perdita, vi è l'inquietudine di dover far fronte senza di lui ai problemi concreti della vita. Con lui potrebbe essersene andata parte della sicurezza con cui affrontavi le incombenze reali del quotidiano e dell'indispensabile.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI