Montagna e bed and breakfast

Scheda sogno:

Vado a fare colazione nella portineria di una villa vicino a casa mia. Nel sogno mi sembra una specie di bed and breakfast. Nel piazzale antistante l'ingresso c'è uno strano animale, non capisco se un cavallo o una mucca, con un muso allungato e tondo. Si avvicina a me in modo un pò minaccioso, ed ho un po' di paura  a girarmi e dargli le spalle per entrare in casa. Entro e chiudo la porta alle mie spalle e l'animale resta fuori. trovo una signora che è seduta su una poltrona, e mi dice che mi riconosce, è da tanto tempo che non mi vede (mi conosceva da bambino). Io le dico che ogni tanto la domenica passo davanti a casa sua, per una passeggiata o una corsa, ed è strano che in tutti questi anni non mi abbia visto mai. Poi mi siedo a fare colazione.

Devo andare con mia mamma e mia sorella a fare una gita in montagna. Prima faccio la spesa, poi partiamo ed arriviamo ai piedi di una montagna. C'è una seggiovia da prendere e vedo che dovrebbe essere sistemata (è come se fossse una via a senso unico e devono fare l'altro senso). Saliamo e mi accorgo che sta andando troppo veloce, poi per fortuna rallenta, ma io mi accorgo che non ho messo delle scarpe adatte (ho delle ciabatte). Ormai perl è troppo tardi per scendere e devo accontentarmi di quello che ho addosso. Poi scendiamo di quota, e per fortuna non c'è neve, e le ciabatte ora sono diventate delle scarpe aperte, con una suola di gomma. Mia mamma compra della birra da un tizio per cinque euro e mezzo, a me sembra parecchio e poi lui la sta trattando come una ragazzina, cosa che mi infastidisce.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI