Morte scampata

Scheda sogno:

Ho un sogno ricorrente che non riesco a spiegarmi: king kong distrugge tutto, e uccide tutti. io all'inizio scappo e cerco rifugio, ma siccome continua a seguirmi per uccidermi, quando me lo trovo di fronte mi alleo con lui per rimanere in vita. quindi mi mette su una spalla e iniziamo a distruggere il mondo insieme.

 

Commenti

Arrendersi agli istinti

Cara  Sahasrara,

l'immagine del mostro assassino che insegue e uccide rimanda agli aspetti istintivi presenti nel nostro inconscio che più ci spaventano, che maggiormente rinneghiamo ma che inesorabilmente ci rincorrono. Spesso sono legati alla sfera dell'aggressività o della sessualità, aspetti che riusciamo a controllare  durante la veglia ma che riemergono prepotenti durante l'elaborazione onirica, quando le difese sono meno allertate.
Nel tuo sogno, il mostro è raffigurato attraverso un'immagine che evoca gli istinti “bestiali” e furiosi che si manifestano il modo incontrollabile e indomabile. L'alleanza che stringi con il mostro distruttore suggerisce un atteggiamento di “arresa” all'istinto aggressivo. Forse, nella vita reale sei calata in situazioni o ambienti che, pur appartenendoti, generano inconsciamente rabbia e avversione e contro i quali scateni un'aggressività onirica dal valore liberatorio.
 

Grazie!

Grazie! :)

Ritratto di Sahasrara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI