Nascita

Scheda sogno:

Ho sognato che mia madre, defunta tre anni fa, ha partorito un bambino. La cosa che mi ha maggiormente sorpreso è che mia madre nelmomento che dava alla luce il piccolo aveva l'età in cui è morta, per cui anziana (75 anni). E ho pensato a mio padre (mancato anche lui 2 anni fa) stupendomi che alla sua età (83 anni) avesse ancora rapporti sessuali con mia madre.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Ho cinquantadue anni e vivo solo.

Ormai un anno fa ho lasciato la donna di cui mi ero innamorato e che ho frequentato per un anno, perchè non sono riuscito a staccarmi dalla mia amante storica di 12 anni più anziana di me e che fa parte del contesto amicale (marito compreso) che mi circonda da quasi trent'anni (le mie abitudini consolidate). Poche settimane fa, avendo partorito sua figlia, lei è diventata nonna.

Non so se questo ultimo evento può avere una qualche correlazione col sogno.

In questo periodo ho un po' di pensieri che non mi fanno dormire, dormo anche solo 3 ore per notte. Sto praticando costante attività fisica però la sera non riesco a fare a meno di bere anche una bottiglia di vino da solo.

Vi ringrazio per l'interpretazione che vorrete darmi.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI