Neonato

Scheda sogno:

Ho sognato di avere avuto un bambino,mi era nato già grande sapevo che aveva più o meno tre mesi però  sapeva quasi camminava,abitavo in una casa con altre persone eravamo 5 femmine compresa io mio marito e il neonato.Avevamo la nostra camera che era come una casa dentro la casa(cioè nella camera c'era il bagno la cucina e i letti) nella casa c'era freddo però nella nostra stanza c'era una stufa a gas quindi nn c'era freddo. il bambino era un maschio e molto bello, prima era nella culla e non piangeva all'improvviso ha iniziato a piangere così l'Ho preso in braccio ed ha iniziato a sorridermi.Sono andata a fare un passeggiata e l'Ho portato con me è inizieto a diventare sempre più piccolo infatti alla fine del sogno lo potevo tenere nel palmo della mano.....Qual'è il significato? é brutto? Sono molto preoccupata....

Commenti

Processo di cambiamento

Cara tepix,

il neonato nei sogni rimanda spesso a processi di cambiamento in corso o desiderati. La nuova vita che è stata generata è simbolo potente di energia e apertura alla trasformazione. Il suo arrivo muta gli equilibri precedenti, cambia i ruoli delle persone che vi gravitano intorno e ridefinisce pesantemente gli assetti relazionali.
Nel tuo sogno, il suo arrivo è associato a cambi nelle relazioni e nelle situazioni (descritti dalla condizione abitativa condivisa con altre donne); la vostra “casa dentro la casa” è interpretabile come una zona di conforto, in cui puoi trovare calore, energia e intimità per affrontare ciò che di nuovo sta avvenendo (e che potrebbe riferirsi a eventi della vita reale non collegati all'arrivo di un bimbo!). 
Come in ogni processo di cambiamento, anche nel tuo sogno affronti momenti e sensazioni di timore e preoccupazione, rappresentate  dal bimbo che diventa sempre più piccolo, quasi a manifestare la complessità dall'impegnativo momento di passaggio che stai affrontando.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI