Neonato morto vestito di bianco

Scheda sogno:

Portavo un neonato morto avvolto in tela  e carta bianca probabilmente al suo funerale.... faceva caldo... dopo un po ho inclinato il corpicino e la carta si e' rotta e invece di uscire il corpo e uscito di getto il liquido della sua completa decomposizione

Commenti

sembrava tutto cosi reale....

sembrava tutto cosi reale....

Fine di un'illusione

Caro Luigi,

generalmente il neonato nei sogni rimanda a processi di rigenerazione e trasformazione che vedono coinvolto il sognatore in nuovi progetti, nuove relazioni o in cambiamenti interiori o esteriori. Il percorso di crescita del piccolo è simbolicamente riadattato ad una situazione di vita reale che sta evolvendo e che si avvia a prendere forma, che necessita cura e protezione per affrontare l'estrema fragilità della sua condizione.

Nel tuo sogno, il neonato è morto e sei tu stesso a portarlo al suo funerale, divenendo attore di un'azione che non ammette speranze o illusioni: il suo passaggio terreno è stato estremamente veloce e privo di opportunità di sviluppo. Di lui non resterà nulla: il suo corpo, già in decomposizione, è destinato a non lasciare traccia di sé.

A livello inconscio, il sogno potrebbe riferirsi a situazioni della vita reale (nuovi progetti, nuove relazioni o percorsi di crescita personali) che immaginavi avviate ma che si sono invece dimostrate troppo fragili per poter crescere ed evolvere e che, probabilmente, supponi ormai fuori dalla tua esistenza.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI