Non ti sento

Scheda sogno:

Nel sogno mi trovavo seduto sopra un molo con il mare sotto i piedi insieme alla mia ex ragazza, lei aveva la sua mano sinistra appoggiata sulla mia spalla e l'altra mano appoggiata a terra con una sigaretta tra le dita, con la mano che teneva appoggiata su di me cercava di farmi avvicinare a lei; Quando ormai i nostri volti erano a pochi centimetri l'uno con l'altro io sentivo il suo fiato,il suo calore ma non riuscivo a capire quello che voleva dirmi ,cioè la sua bocca non si  muoveva però avvertivo la sua necessità di dirmi qualcosa. La cosa strana è che nel sogno io fissavo  ogni suo dettaglio, gli occhi,la bocca,i capelli, la mano che teneva la sigaretta e mi sentivo come in ecstasy e non davo importanza al messaggio che voleva lanciarmi perchè ero appunto avvolto in uno stato di soddisfazione massima..

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

Nella realtà io e la mia ex ragazza non ci parliamo, io la amo ancora tanto e vorrei farmi avanti ancora una volta,ma non trovo il coraggio. Ho la sensazione che lei mi pensi e mi ami ancora guardando il suo facebook ; è come se ci mandassimo dei messaggi attraverso il social network e allo stesso tempo ne fossimo consapevoli, ho questa sensazione.

Commenti

Definire i confini

Caro Navigator87,
attraverso l'immagine della vicinanza fisica contrapposta all'impossibilità di comunicare, il sogno mette in evidenza la difficoltà di definire i confini della relazione con la tua ex-ragazza.
Fisicamente ed emozionalmente vicina a te nel sogno, non riesce ad esprimere a parole ciò che vorrebbe; il vostro linguaggio corporeo non trasmette (come spesso avviene) i  medesimi contenuti del linguaggio verbale, più pericoloso quest'ultimo perchè potrebbe celare la paura del confronto, della discussione, del chiarimento.
 
Forse il meccanismo del "dire-non dire" attraverso messaggi vaghi e velati sui social network lascia aperti spazi di speranza e aspettative che alimentano i desideri di ricongiungimento che ancora nutri rispetto a questa relazione, per te non ancora chiusa.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI