Nonna

Scheda sogno:

Ero in auto e mi sono fermata perchè ho visto mia nonna, defunta da 15 anni, che era in strada sotto un ombrello perchè pioveva leggero ma molto fitto e credo avesse vicina mia mamma.

Mia ha detto qualcosa ma non ricordo, credo riferito al fatto che stava piovendo e quindi di stare attenta.

Commenti

Una persona cara

Cara Karen,

come abbiamo già avuto modo di dire, i sogni nei quali compaiono i nostri cari defunti sono considerati solitamente sogni consolatori la cui funzione è quella di rivedere, riascoltare la voce o rivivere esperienze con la persona persa. Nel caso del tuo sogno, rivedi tua nonna in un contesto piuttosto naturale e consueto per il suo ruolo: si trova accanto a tua mamma e si preoccupa di fornirti raccomandazioni (come tutte le nonne fanno!). Non si tratta di una situazione dalle tinte forti o eccessive (tua nonna è morta ormai da 15 anni e hai avuto il tempo di elaborare il lutto) e il sogno sembra assolvere il compito di fornirti una sensazione di “normalità” dell'evento, dandoti l'opportunità di ripensare e rivedere l'immagine di una persona cara.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI