Nonno

Scheda sogno:

Ho sognato che mio nonno defunto parlava con mia nonna e gli dava dei numeri 19 22 105 poi mia nonna scriveva tutto su un quaderno e mi leggeva una frase: se la testa trema, tremano anche le gambre, non è questo il periodo per agitarsi. 

Commenti

Richiamo inconscio

Cara michela,

credo che l'attenzione vada posta sulla frase citata da tua nonna, resa ancor più altisonante perché suggerita da una persona cara defunta. 
“Se la testa trema, tremano anche le gambe, non è questo il periodo per agitarsi”: sembra un invito a  non farsi coinvolgere in insidiosi pensieri (“se la testa trema”) dalle possibili ricadute in comportamenti e atteggiamenti pratici (“tremano anche le gambe”); non è il momento di cedere, ora occorre tener duro (“non è questo il periodo per agitarsi”).
Il messaggio del sogno sembra un richiamo proveniente dall'inconscio a non farsi trascinare in dinamiche deleterie e non funzionali ad affrontare il momento presente.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI