Numeri e gattino

Scheda sogno:

Buona sera,

recentemente mi ricordo spesso i miei sogni e uno che mi ha colpito molto è questo.

Non so dove mi trovo, sono con altri ragazzi miei coetanei, sembrerebbe un corso estivo di lingua o comunque un' università. Stiamo aspettando qualcuno, ma non so chi. Tutti i ragazzi bisbigliano tra di loro. Dai discorsi sento che si stanno chiedendo "Hai i numeri scritti da qualche parte?". Ogni ragazzo/a, dove vuole, anche sotto forma di tatuaggio, deve portare questi numeri: 6257. Un ragazzo mi fa vedere che li ha impostati come schermo sul suo orologio digitale(cosa impossibile). E io li riesco a leggere perfino al contrario.
Vedo un altro ragazzo che li ha tatuati sul fondo schiena.
Cambio scena: vedo un orologio da tasca ma è enorme. Oro con lo sfondo bianco e i numeri romani neri. Ad un certo punto mi focalizzo sul numero X.
Cambio scena: sono dietro casa mia, so che ho avuto un figlio. Sono spaventata, non lo voglio. Mia madre cerca di aiutarmi e mi dice che lo sistemerà lei. Dopo un istante mi sono resa conto che è passato un intero pomeriggio e in questo intero pomeriggio io non ho minimamente pensato a mio figlio. Piango, mi sento in colpa, so di essere un'orribile madre. Lo dico a mia madre e lei mi da mio figlio. In realtà non è un bambino, ma un gattino piccolo e indifeso, piagnucolante, ha le chiazze bianche, arancioni e nere. Mia madre lo leva dalla mamma gatta (che è la gatta che veramente hanno in casa i miei genitori) e la mamma gatta mi guarda con un espressione talmente triste che io mi sento ancora una volta un'egoista.

Il sogno finice d'improvviso.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Sono in un momento di grande confusione. Sto per laurearmi e ancora non so cosa voglio fare "da grande". Cerco di trovare una soluzione, sono ossessionata dal trovarla. Sto cercando possibili master o corsi di specializzazione da fare, ma ancora non ho trovato la mia passione. Vorrei che la soluzione mi apparisse in sogno, almeno questa mia angoscia finirebbe.
Ho 27 anni e alcuni amici cominciano a mettere su famiglia. Al momento non sento alcun istinto materno, ma il mio ragazzo (che è più grande di me) forse sarebbe già pronto a mettere su famiglia. Mi sento soffocare, io ancora non voglio dover badare ad un figlio. Un nostro amico sta per mettere su famiglia e invidio il suo modo di vivere la situazione così serenamente.

Commenti

Ritratto di milla

Ciao, non preoccuparti

Ciao, non preoccuparti minimamente se i tuoi amici iniziano a metter su famiglia, e non invidiare assolutamente il suo modo di vivere la situazione.

Sai perchè? esattamente alla tua età anhe io avevo amici, compagni di scuola delle medie, superiori, che hanno iniziato a comprare casa, mettere su famiglia, sposarsi, figli.

Mi sono sentita come persa, sola, anche perchè io ero sigle e non mi sentivo appagata. Ho impiegato un po' , forse un anno,  ma poi ho accettato la situazione erano loro scelte io di certo non ero pronta.

Pensa io però sono stata la prima del gruppo ad andare a vivere sola a 22 annii e ho finito l'Università.

A distanza di diei anni tutte queste coppie son distrutte, lui e lei si sono traditi, c'è chi si è sposato e poi separato, chi ha fatto figli con uno e poi con nuovo compagno e lasciato pure questo.

Un vero disastro. E queste cose le sento anche oggi giorno su esperienze di altri.

Quindi non fare mai cose se non ti senti pronta o sicura, non guardare la strada degli altri, perchè non è la tua.

Io a distanza di dieci anni h finalmente capito di essere stata benedetta e fortunata di non essermi incasinata la vita come loro, in cambio ho viaggiato, vissuto in altri paesi , imparato una lingua.

Non ho figli e non sono sposata, e meno male sarei infelice io e loro. Soprattutto io perchè non avei fatto tante cose che mi hanno arricchito fatto crescere e maturare.

Fai con calma, non avere fretta di crescere e non farti mettere sotto presione da nessuno. Ciao un abbraccio

 

 

Grazie!

Ciao milla,

grazie di avermi dato una così bella risposta anche se il mio post era vecchio di un anno. Mi ha fatto bene leggerla. A distanza di un anno mi sono "calmata" e riesco ad "abbracciare" il tuo ragionamento. La strada degli altri non è la mia. Io ho i miei tempi, ognuno ha i suoi.

Anche io, purtroppo, comincio a vedere "coppie perfette" ma solo in apparenza. Forse la colpa è anche di aver voluto fare le cose con troppa fretta.

Quest'anno mi laureo e vorrei andare un periodo all'estero per lavorare e perfezionare una lingua. Al momento questo è il mio progetto.

La famiglia può attendere.

Ti auguro una buona vita e grazie per le tue parole.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI