Occhi belli

Scheda sogno:

Ricordo in maniera tutt'altro che approfondita il sogno della notte compresa tra il 5 e il 6 settembre 2012. L'unico particolare che mi è rimasto particolarmente impresso riguarda gli occhi di un ragazzo molto bello conosciuto (non in maniera approfondita) la scorsa estate, in vacanza. I suoi occhi in realtà sono verdi, un verde-azzurrino precisamente, non rarissimi ma belli. Nel sogno aveva occhi di un blu-violaceo (tipo Liz Taylor, ma più chiari e luminosi). Non credo comunque che il fatto che io l'abbia sognato sia direttamente legato a lui, nel senso che io non provo nessun interesse nei suoi confronti, non lo vedo da un anno e non abbiamo mai avuto rapporti intimi di amicizia. Infine, quel che mi è rimasto impresso dopotutto non è il fatto che la figura principale di quel poco che ricordo del sogno fosse lui (sarebbe stato lo stesso se si fosse trattato di qualcun altro/a) ma l'insolita sfumatura delle sue iridi.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il ragazzo del sogno (Salvatore) è una persona conosciuta lo scorso anno in vacanza. E' un ragazzo molto bello con gli occhi verde-azzurro ma nel sogno erano blu-violaceo (tipo Liz Taylor). Non provo interesse nei suoi confronti e abitiamo lontani, non ci vediamo da un anno.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI