Partire

Scheda sogno:

Mi trovo a casa, quando improvvisamente qualcuno mi dice che devo trasferirmi. Io, triste, comincio a preparare le mie cose, poichè la partenza sarebbe avvenuta poco dopo. Mia sorella dice che non devo preoccuparmi, poichè, può essere che saremmo tornati per qualche giorno sotto le feste di Natale. Mi metto a piangere e poco dopo mia zia bussa alla mia finestra e mi prende un pò in giro, facendo finta di piangere anche lei. Poi mi ritrovo su una macchina, guidata da mia zia. Ma mia sorella non c'è: mi aveva mentito, non sarebbe venuta con me. In macchina ci sono tre ragazzi, di cui uno seduto sul sedile posteriore, accanto a me. Si presenta, dicendo di chiamarsi Giulio e mi dà la mano, che, poi, indugio a lasciare. Infine, mi accorgo di aver dimenticato a casa una cosa importante, cioè il mio ipod e, così, sono ancora più triste perchè non so se e quando potrò andare a rirenderlo.

Commenti

Cambiamento: timori e stimoli

Cara Mars93,

credo che il tema centrale del tuo sogno sia il cambiamento. Simbolicamente la notizia improvvisa del trasferimento rimanda a una situazione nuova che ti allontana da ciò che conosci e che ti fornisce sicurezza (la casa e la famiglia).
La sensazione è che tutto stia avvenendo troppo in fretta e che tu non sia pronta per affrontare ciò che di nuovo di aspetta.
Il “tradimento” di tua sorella mostra che la situazione verso cui stai andando ti vedrà sola e priva delle sicurezze su cui hai potuto contare finora mentre la dimenticanza di un oggetto importante raffigura il timore di non essere attrezzati a sufficienza per affrontare la trasformazione in corso.
Oltre alle paure, tuttavia, il tuo inconscio dà spazio anche a elementi positivi che fanno guardare con fiducia al cambiamento che si prospetta: i tre ragazzi che incontri in macchina e l'attenzione particolare mostrata verso uno di essi evocano un nuovo mondo di occasioni e dipossibilità pronte per essere colte.

Grazie mille!

Grazie mille!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI