Paura di cadere.

Scheda sogno:

Sogno di essere nel quartiere della mia scuola, ma con le strade un po' più larghe rispetto alla realtà. Cambia anche la posizione della scuola, è molto più lontana dal lungo tevere, l'edificio è uguale ma molto più grande, ha un'angolazione diversa. Entro nella scuola dall'entrata principale e salgo di non so quanti piani. Non ricordo cosa succede, ma esco dalla finestra, fuori dalla quale c'è un ampissimo cornicione, talmente ampio da potercisi sedere tranquillamente senza che le gambe sporgano. Anche questo non corrisponde con la realtà.

Esco dalla finestra e mi siedo fuori con altre persone che conosco, delle mie amiche. Accendo una sigaretta, e nel momento in cui una mia amica si siede sul bordo del cornicione mi accorgo che a metà circa di questo c'è una profonda crepa. Cerco di convincere la mia amica a non sedersi così oltre la crepa per il rischio che il cornicione crolli. Mi sveglio.

Commenti

Cedere

Cara  LisbethBaraka,

spesso nei sogni femminili la caduta assume il significato di “caduta morale”, una sorta di timore di cedere e di decadere rispetto alla norma ideale tradizionalmente accettata. 
Nel tuo sogno, in cui probabilmente non a caso siete tutte donne, si parla di una situazione a rischio che prospetta un pericolo non ancora divenuto reale ma dalle possibili gravi conseguenze. La rappresentazione onirica potrebbe rimandare al timore di “lasciarsi andare” riferibile a te, per effetto di un meccanismo di spostamento tra te e la tua amica, o direttamente a lei.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI