Piccioni

Scheda sogno:

Sono ferma con degli amici in una piazza non lontana da casa mia, quando all'improvviso arrivano decine di piccioni che silenziosamente si piazzano sui rami dell'albero a cui stavo sotto e lo riempiono come fossero foglie dello stesso.

Vedo la scena come un presagio di un terremoto o chissà che altro e mi sposto da sotto l'albero continuando però ad osservare.

 

Commenti

Atteggiamento guardingo

Cara Karen,

credo che l'attenzione in questo sogno vada posta su quello che chiami “presagio”, piuttosto che sui piccioni. Questi hanno solo la funzione di rilevare, in modo ignaro e istintivo, una sensazione di allarme per un pericolo che sembra imminente. Mi sembra questo il punto centrale del messaggio onirico, che si concretizza in un atteggiamento guardingo da parte tua verso ciò che sta accadendo intorno. 
Potrebbe esservi una correlazione con una situazione della vita reale che stai osservando con il timore di vederne l'epilogo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI