Rana che insegue cavalletta

Scheda sogno:

Stamane mi sono svegliato presto e mi sono riaddormentato poco dopo, verso le 8, per risvegliarmi mezz'ora dopo con il sogno che segue ben impresso in mente.

Ecco il sogno. Ero nel mio letto matrimoniale da solo, sveglio. Mi allungo sul comodino della mia compagna per prendere un oggetto che purtroppo non ricordo. Dopo poco, nel riguardare il punto dal quale ho precedentemente prelevato l'oggetto, vi ci trovo una cavalletta, di dimensioni discretamente importanti (potrei dire 10 cm cca). A quel punto, odiando io il contatto con gli insetti, rabbrividisco all'idea di averne inavvertitamente toccato uno. Un istante dopo vedo apparire da dietro la cavalletta un rospetto che misurava circa la metà della cavalletta e che non avevo visto precedentemente, il quale, con mia somma soddisfazione, si mette ad inseguire la cavalletta, seguendone i balzi. Bisogna specificare che l'inseguimento era piuttosto blando, un balzo ogni tanto, e che verosimilmente la cavalletta non fosse particolarmente intimorita dal piccolo anfibio. Altra cosa che ricordo è la forma della testa del rospo, da serpente con le tempie simil-vulcaniane. La sua pelle era tendente al nero.

Qualcuno ha idea di cosa significhi il mio sogno, per favore?

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La mia compagna è al quinto mese di gravidanza e il pensiero di diventare padre ha la priorità su tutto il resto al momento.

Inoltre, per il motivo appena espresso, sento la necessità di trovare a breve delle entrate supplementari al mio attuale stipendio.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI