Rapina

Scheda sogno:

Sto aspettando il tram, ne vedo passare tanti, ma non riesco a prenderne nessuno a causa della folla. il mio ex mi aiuta a salire su un tram, e rimane con me.

poi mi ritrovo in auto con lui, dobbiamo impacchettare due cose e poi andarcene con la bustona piena di soldi che ho nello zaino. ma in auto si materializzano tre ragazzi giovani, poco meno della nostra età, che ci vogliono rapinare. niente di meglio, noi dobbiamo disfarci di cosi tante cose! al che chiedo loro di venire a casa da me, così potranno scegliere loro stessi cosa prendere e cosa lasciare.. a patto che mi lascino il mio zainetto, dove tengo due "vestiti" per iniziare la nuova vita.. 

i ladri vengono a casa con me (il mio ex non c'è più), e iniziano a frugare dappertutto.. con me ora c'è la sorellina del mio ex precedente, 12enne. io mi preoccupo per la busta di soldi nello zainetto, spero che alla fine non mi vogliano portare via anche quello. al che vorrei andare in bagno a nasconderla meglio, ma uno di loro deve andare e non posso. poi vorrei prendere altre buste di documenti, ma preferisco non mettere lo zaino in vista.

allora faccio finta di niente ed esco dall'appartamento, mi accorgo che ho fatto bene perché c'è un quarto ladro, col viso meno raccomandabile e più cattivo, che stava per entrare.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

effettivamente il mio ex ed io stiamo aspettando il momento di vuotare casa nostra e andarcene, ognuno per la sua strada.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI