Scheda sogno:
- Tipo di sogno: Surreale
- Parole chiave: Rapina
- Sensazioni: Angoscia, Ansia, Panico, Preoccupazione, Rabbia, Solitudine
- Colori: Nessun colore in particolare
- Frequenza: Una volta
- Quando?: Nel cuore della notte
Ho sognato di essere rapinata nel mio luogo di lavoro e durante la fuga del bandito sono stata accoltellata al petto, in una posizione centrale e mentre spiegavo al mio titolare l'accaduto mi sono trovata a sventare un furto nel negozio accanto, e in questo caso la ladra era una mia ex collega che mi ha aggredito con un oggetto tagliente agli occhi e sulla mano destra. ho visto tanti vetri rotti e mi sentivo colpevole.Ho cominciato a sanguinare copiosamente dalla mano ma non dal petto o dalla fronte e mentre venivo medicata mi sono accorta del coltello ancora nella ferita, a quel punto lo estratto ed ho visto la punta della lama insanguinata ma la ferita pulita, a quel punto ho chiesto di essere portata all'ospedale perchè ero sicura che stavo morendo per un emorragia interna. al posto del mio titolare mi sono trovata accanto ad un amico che mi ha portata verso l'auto della polizia, la polizia mi ha portato in una struttura piena di infermiere che però non mi curavano e a quel punto ho cominciato a camminare stremata verso l'ospedale che vedevo pochi metri più avanti ma non ci sono mai arrivata.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Morpheus Oniromante ufficiale
Lun 22/7/2013, 5:15
Tensione e stanchezza
Cara Helldorado84 ,
la rapina nei sogni è rappresentativa di una sensazione di minaccia che percepiamo nei nostri confronti, proveniente dall'ambiente esterno o dal nostro inconscio.
Si tratta di una forma di pressione subìta, qualcosa o qualcuno che tenta di accedere, di intrufolarsi in modo non desiderato nella nostra sfera di interessi, sottraendoci ciò che ci appartiene.
Nel tuo sogno, le conseguenze delle rapine (addirittura una di seguito all'altra) sono ferite che sanguinano, simboli di energie che fluiscono e che ci abbandonano lasciandoci spossati e indeboliti ("ero sicura che stavo morendo").
E' possibile che il sogno sia stato stimolato da un momento di tensione o di particolare stanchezza vissuto nella vita reale attraverso il quale hai rielaborato una sensazione di estrema fatica ("ho cominciato a camminare stremata verso l'ospedale").
- Accedi o registrati per inserire commenti.
]