Sesso, riviste a bambini

Scheda sogno:

Sono a tavola con varie persone, di cui una è il mio ex professore di liceo di italiano, ed una donna che fa la giornalista e scrive su una rivista femminile. Ad un certo punto prendo la parola e faccio una filippica contro quel tipo di riviste, dicendo che scrivono cose stupide, sono piene di pubblicità e di immagini stereotipate. Lei mi risponde che è vero, e che basta parlare di sesso per attirare l'attenzione dei lettori. Però lo dice in maniera sarcastica, quasi a sottolineare che il mio punto di vista è troppo moralistico. Io dico che è appunto questo il problema, e che so - da mie conoscenze personali - che queste riviste sono prodotte in serie, utilizzando sempre gli stessi articoli e le stesse foto. Poi penso che questa donna è anche vestita male (ha delle calze bianche che la fanno somigliare ad un'infermiera).

Nella seconda parte del sogno, mi trovo con la mia compagna in una località di mare. Ad un certo punto ci dividiamo, perchè io devo andare a trovare degli amici, e lei non ha tanta voglia.  Mentre sto camminando per raggiungerli, cambio idea e decido di tornare da lei, perchè non mi va di lasciarla da sola. Per tornare indietro però devo scendere da una ripida scala di legno, che sotto il mio peso comincia a vibrare. Riesco a scendere, ma vedo che tutta la struttura (c'è anche una casa vicino) trema in maniera preoccupante. Dico a due donne che sono lì di scendere perchè potrebbe crollare tutto. Raggiungo la mia compagna e decidiamo di andare con la sua macchina a riprendere la mia (che ho lasciato in un'altra città). Arriviamo ad un punto in cui non si può andare avanti, perchè c'è un parco giochi per bambini. Torniamo indietro, ma io non ricordo dove ho lasciato la macchina.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La sera precedente il sogno ho letto una rivista femminile. Ho pensato che scrivono cose stupide, e l'unica cosa interessante sono le foto delle modelle.

il professore che compare nel sogno era un dandy intellettuale ed omosessuale.

Per quel che riguarda la seconda parte del sogno, mi viene in mente solo che il fatto di non trovare più la macchina (non ricordarmi dove l'ho lasciata) è una mia paura ricorrente.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI