Smarrimento

Scheda sogno:

La mia ragazza era venuta a dormire da me per una settimana,non so per quale motivo.Mi trovavo vicino a lei nel letto e mi addormentai nel sogno,poi mi risvegliai(sempre nel sogno).Questa cosa è successa più di 2-3 volte e ogni volta che mi risvegliavo controllavo se lei fosse vicino a me e spariva effettivamente;solamente una volta non era nel letto ma per terra e vicino a me dormiva il mio fratello maggiore con cui avevo parlato la sera prima per un paio di ore e tra gli argomenti discussi c'era anche quello inerente alla mia ragazza(non so se sia rilevante o meno).Quando mi svegliai realmente pensai per altri 20 secondi che quello che era successo nella mia mente era accaduto e tentai di cercarla nuovamente.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

il fatto è che un momento Valentina è con me e che l'attimo dopo non lo è...sentimentalmente

 

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

I giorni immediatamente seguenti c'è stato un grande calo tra me e vale(Valentina).

Commenti

richiesta

vi prego di offrirmi un'interpretazione attendibili perché sono sicuro che il sogno contiene un elemento simbolico,grazie :)

 

Incertezza

Caro Stefan,
il sogno pone in evidenza il senso di precarietà che probabilmente percepisci nella relazione con la tua ragazza.
I ricorrenti risvegli nel corso della notte per accertarsi della sua presenza mostrano il bisogno continuo di avere conferme e certezze sulle sue scelte e sui suoi comportamenti; il timore che vivi è che la situazione possa cambiare repentinamente (ti svegli 2 o 3 volte durante la notte), senza che tu ne abbia il controllo (potrebbe andarsene mentre tu dormi).
L'invito a casa tua per una settimana potrebbe rappresentare il tuo tentativo e i tuoi sforzi per trovare un'armonia comune, caratterizzata dalla vicinanza, dalla stabilità e dalla quotidianità, mentre la sostituzione di tuo fratello alla tua ragazza potrebbe manifestare il desiderio di certezze, forse in questo momento più facili da trovare in tuo fratello piuttosto che nella tua ragazza. 
 
Vale la pena ricordare che tutti i nostri sogni concernono esclusivamente noi stessi e il nostro modo di vedere e percepire la realtà che ci circonda; attraverso di essi, il nostro inconscio esprime le nostre emozioni e i nostri desideri e non quelli dei personaggi che li popolano.

ti ringrazio..una

ti ringrazio..una sottigliezza ,tutte le volte volte che mi svegliavo erano risvegli nel sogno,solo l'ultima volta mi sono svegliato veramente,ha importanza o l'interpretazione rimane la medesima?

 

Caro Stefan,

Caro Stefan,

la precisazione che hai fatto coincide con il mio intendimento del sogno. L'interpretazione è stata effettuata considerando la dinamica che hai confermato nel commento.

A presto!

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI