Sognare due bambine fantasma

Scheda sogno:

Ho sognato di trovarmi in un posto a me sconosciuto, vecchio (sembrava la muraglia cinese ) e ad un certo punto ho incrociato una persona a me conosciuta nel sogno ma mai vista nella realtà. 

Abbiamo iniziato a parlare e a raccontarci le nostre esperienze perchè era un po' che non ci incontravamo, ad un certo punto io noto dietro di lui una bambina vestita di nero ( sembrava un fantasma ) faccio notare all'amico di questa bimba dietro di lui ma girandosi non vede nessuno, rigirandosi lui nota questa volta alle MIE spalle una bimba ma vestita di bianco, io ovviamente mi giro ma non vedo nessuno proprio come lui precedentemente. 

 

Dopo di che mi sono svegliato di colpo, cosa significa? che interpretazione ha?

 

 

Commenti

mia interpretazione

Per me, già il fatto che ti trovi sulla muraglia cinese è importante. I cinesi hanno infatti il simbolo dell yin e dello yang, ovvero il bene e il male, il sole e la pioggia, la tigre e il dragone. Se lo cerchi in Internet, troverai quel famoso simbolo bianco e nero, ovvero proprio i colori degli abiti delle bimbe. 

Le due bimbe potrebbero essere dei lati nascosti di te e del tuo interlocutore. Vedendo tu alle sue spalle la bimba nera (il male), tu potresti aver scoperto un suo lato malvagio, al che lui ovviamente nega. L'opposto può essere successo a te, visto che il tuo amico ti fa notare come tu sia diventato più buono. Ma tu neghi. Potrebbe significare insicurezza da parte tua o di un tuo amico.

Questa è la mia opinione, potrebbe non essere corretta, ma sii paziente

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI