Sognavo di volare sopra l'oceano...

Scheda sogno:

Unico personaggio nel sogno: io. Cosa succedeva? Volavo. A braccia aperte, il mio corpo si librava libero nel cielo sopra l'oceano. Nessuna paura di cadere, solo la sensazione di libertà pura che mi avvolgeva da capo a piedi. Cosa significa?

Commenti

Forse...

Forse hai bisogno di staccare la spina, evadere un po' dalla monotona realtà che ti opprime...

Situazione superata

Questo librarsi sicura nel cielo potrebbe significare una particolare situazione della vita che hai finalmente e brillantemente superato.

Superare le avversità

I sogni di volo si prestano a diverse interpretazioni. Considerando le descrizioni fisiche e le sensazioni che riporti ritengo si possa ricondurre il tuo sogno a una tensione a superare le avversità della vita. Volare a braccia aperte, sopra l'oceano (quindi, senza paura di non vedere luoghi certi cui approdare), “assaporando solo la sensazione di libertà", trasmette l'idea di una persona che ha la volontà e la forza per vincere la gravità e la pesantezza che ci trattengono a terra, che non ci consentono di elevarci. Probabilmente, una situazione vissuta nel periodo in cui hai fatto questo sogno ti ha fornito elementi per ricordarti le tue potenzialità.

Complimenti a Oracolus per la sua interpretazione!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI