Sogno di volare

Scheda sogno:

Sogno di camminare normalmente con altre personte a un certo punto allungo il passo nell'aria, ma così tanto che mi sento veramente felice perchè riesco a vincere la gravità e la pesantezza che trattengono a terra, che non consentono di elevarsi.

Un'altra volta ho sognato che stavo correndo, scappando da non so cosa e mi è successo la stessa cosa, stessa sensazione di leggerezza.

Commenti

Librarsi oltre l'ordinario

Cara Emanuela,

nella letteratura di riferimento i sogni di volo sono considerati “tipici”, cioè che si verificano con frequenza in molte persone. Spesso sono associati alle sensazioni che tu stessa descrivi: felicità piacere, sollievo e, ancora, libertà, appagamento, serenità.

Nello specifico, credo che i tuoi sogni riconducano a un desiderio di allontanamento della quotidianità, di librarti senza vincoli lontano dall'ordinario. Il primo sogno descritto è una sorta di incitamento, una spinta a elevarti oltre l'abitudine in uno slancio che ti consenta di superare le barriere e i vincoli che ti costringono a comportamenti comuni (camminare insieme ad altre persone). Dall'azione consueta del camminare passi al volare: ecco il desiderio di allontanarti dall'ordinario per osare dove non vi sono regole stringenti.

Il secondo sogno ti vede scappare da qualcosa che potrebbe rappresentare aspetti del quotidiano che poco sopporti, che probabilmente senti come costrizioni o appesantimenti. Attraverso l'esperienza del volo riesci a soddisfare i desiderio dli libertà e di affrancamento.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI