Stuzzicadente

Scheda sogno:

Avevo  uno stuzzicadente conficcato nella carne poco sopra la caviglia. Sono riuscita a toglierlo sfilandolo senza dolore ed è fuoriuscita della materia bianca.

Commenti

Irritanti seccature

Cara Karen,

il tuo sogno mostra un corpo estraneo conficcato nella tua carne; si tratta di uno stuzzicadenti, oggetto di piccole dimensioni ma pungente e capace di provocare fastidio se usato impropriamente. Tale immagine portrebber essere la rappresentazione simbolica di quelle seccature che ci irritano e molestano quali piccolezze, meschinità o pettegolezzi presenti attorno a noi.

In modo risoluto e senza pensarci, rimuovi il corpo estraneo senza farti prendere dallo spavento. Il tuo coinvolgimento è nullo, come se l'azione non riguardasse te e come se non valesse la pena perderci molto tempo. Lo sfili senza dolore (a dimostrazione della presa di distanza ) e vedi fuoriuscire quella materia bianca, segno della liberazione e del netto distacco (addirittura fisico) da ciò che provoca irritazione.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI