Trasferta

Scheda sogno:

Sono in trasferta per seguire una partita di calcio della squadra della mia città (cosa abituale) ed insieme a mio marito ed altri tifosi siamo radunati in un piazzale dove sono arrivati 3 pullman pronti a caricarci per portarci allo stadio.

Non so come mi confondo e d'un tratto sui pullman sono già saliti tutti tranne me ed un amico, e non riesco a capèire su quale sia mio marito. Non riescono a farci salire perchè sono tlmente zeppi che le persone sono addirittura schiacciate contro i finestrini dalla ressa.

Un poliziotto in borghese ci tranquillizza dicendo che in qualche modo porteranno al campo anche noi.

Restiamo lì ad aspettare mentre i pullman si allontanano.

Commenti

Sogni di impedimento

Cara Karen,

il sogno che proponi rientra nei “sogni di impedimento”. Essi derivano dalla rielaborazione di esperienze reali (che poco hanno a che vedere con il contenuto manifesto del sogno) in cui abbiamo vissuto la sensazione di non riuscire a concludere ciò che ci eravamo proposti di raggiungere.

Si fa esperienza nel sogno della condizione di impotenza vissuta nella realtà, in cui ci sembra di non essere riusciti ad affrontare e risolvere le difficoltà che avevamo davanti. 

Le immagini e le situazioni oniriche descritte sono spesso esclusivamente funzionali all'emergere del contenuto inconscio; nel caso del tuo sogno, quindi, il riferimento alla trasferta potrebbe essere solo strumentale e non da interpretare in quanto tale.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI