Un negozio stracolmo

Scheda sogno:

stanotte ho sognato di stare davanti l'entrata di un negozio (dove a volte sono andata) insieme ad alcune mie amiche,da fuori vedavamo che c'erano appese tante maglie carine,alcuni top e alcuni pantaloni e allora decidevamo di entrare....all'interno il negozio era pieno di articoli d'abbigliamento ma soprattutto maglie estive(cosa strana perchè in realtà questo negozio è una merceria che d'abbigliamento vende al massimo l'intimo)...a un certo punto ho iniziato a provare una sensazione di nervosismo e frenesia,in quanto avevo visto una maglia che avevo intenzione di comprare ma ad un certo punto non riuscivo a trovarla più,cosa più strana era che le maglie erano tutte confezionate in scatoline di cartone tipo quelle dove si ci mettono le calzamaglie ed erano davvero tantissime scatoline...così tante che ad un certo punto mi rendo conto che era davvero da tanto tempo che ero in quel negozio,troppo tempo per uscire a mani vuote così prendo una scorta di scatoline e .... mi sveglio.

in questo sogno non sono riuscita a percepire odori o suoni,ma ricordo perfettamente che ero immersa in un ambiente disordinato e stracolmo e il tutto era racchiuso in una luce rossiccia...la maggior parte delle maglie era anch'essa sui toni del rosso e la maglia che volevo io era una specie di porpora opaco.... colore che in realtà non mi piace molto

Commenti

La scelta

Cara Fabia,

il tuo sogno mi sembra proporre il tema della scelta. Tra le molte alternative possibili, focalizzi l'attenzione su qualcosa di preciso (la maglia che hai intenzione di acquistare). Si tratta di un proposito chiaro e definito, verso il quale orienti i tuoi sforzi. Nonostante ciò, il raggiungimento dell'obiettivo sembra allontanarsi (non riesci più a trovare la maglia); vi sono molte distrazioni che intralciano e che alla fine appaiono come alternative possibili e disponibili a fronte della scelta che avevi effettuato inizialmente. Non riuscendo a ottenere ciò che avevi originariamente desiderato, accetti di cambiare obiettivo accontentandoti di qualcosa che non ti piace per convinzione ma perchè senti che ormai il tempo è scaduto: occorre decidere per evitare di restare a mani vuote e sopportare la sensazione di aver perso tempo vanamente. La decisione finale non è la più convincente ma quella più "standard": prendi le scatoline (piccole e tutte uguali proprio a rappresentare la “non-scelta”) senza neanche controllare il contenuto, che doveva invece essere il vero oggetto della scelta (la maglia).

 

grazie mille

penso proprio che il tuo responso mi abbia aperto gli occhi.Ho capito che questo sogno aveva a che fare con un ragazzo.Lui mi piace molto,ma forse il fatto di essere un mio caro amico lo abbia reso"irragiungibile" a livello sentimentale.quando passiamo le serate insieme in compagnia di tutti i nostri amici,io cerco sempre di stare il più possibile con lui,ma spesso mi risulta difficile a causa di un altro ragazzo che tenta sempre di guadagnarsi la mia attenzione.Alla fine finisco per trovarmi sempre sola con lui e lontana dal resto del gruppo(e perciò anche dal ragazzo che mi piace,che in questo caso chiamerei"maglietta persa")-.-'...ho paura che la presenza di questo altro ragazzo che mi fa la corte potrebbe allontanare troppo la persona che mi piace e io ho  paura di finire per sentirmi obbligata a non volerlo più.

Ritratto di fabia

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI