Uomo nudo

Scheda sogno:

Stavo uscendo da un palazzo in ristrutturazione, al che mi siedo su una panchina e mi si siede vicino un bellissimo uomo, biondissimo e muscoloso, a petto nudo. Mi perdo nei suoi meravigliosi occhi azzurri, infiniti, mentre lui scherzosamente ci prova con me. Poi va via, e mentre si allontana si scopre Il sedere, sodo e alto, e continua a mostrarmi le sue perfette nudità. È chiaro che lo fa per ammaliarmi, e perchè sa che lo guardo e quanto mi piace farlo. Poi quando scompare, da dietro un albero sbuca Il migliore amico del mio ex storico, sorpreso dal fatto che un uomo così perfetto sia interessato a me. Io sono tutta contenta e gongolante. 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La mia vita è a una svolta in tutti i campi, e fra le altre cose sto ristrutturando casa. E sono di nuovo sola dopo tanto tempo. Stranamente, ho ritrovato la mia libido.

Commenti

Libera presa di contatto

Cara Sahasrara,
a dispetto degli stereotipi culturali dominanti, il tuo sogno presenta una dinamica "al contrario" in cui è la donna ad essere ammaliata da un uomo che per comportamenti e apparenza rappresenta un modello di seduzione dai toni comunemente etichettati come femminili.
Il corpo nudo, il modo ammiccante e la certezza di scatenare un conseguente interesse sono elementi che stereotipicamente  vengono attibuiti alle donne  intenzionate a provocare una reazione di attenzione sessuale negli uomini.
Nel tuo sogno, attraverso una netta inversione di ruoli, mostri una sessualità aperta e piuttosto scevra da condizionamenti culturali.
Sei molto libera nel seguire i tuoi desideri ed è completamente assente qualunque riferimento a meccanismi bloccanti (per esempio, negazione, senso di colpa o vergogna).
Il sogno sembra rilevare una consapevole presa di contatto con i tuoi aspetti pulsionali (addirittura dichiarata nella Contestualizzazione) della quale prendi atto con serenità e apertura.

grazie!

waw, devo ammettere che la lettura è estremamente interessante.. grazie!

Ritratto di Sahasrara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI