Uragano

Scheda sogno:

Io e la mia famiglia,così,di punto in bianco,decidemmo di andare a vivere in un appartamento (scelta insolita!). Sotto questo appartamento,si trovava una specie di palestra. Dove dei ragazzi passavano interi pomeriggi, tra cui anche mia sorella, tra cui un ragazzo che a me piace molto . Lui era piuttosto stanco,papà, incominciò ad attaccarci bottone , cosa strana, perchè quando ha saputo che mi piaceva ha incominciato a farmi le ripassatine perchè non è il tipo di ragazzo che,secondo lui, fa per me. Lo fece salire da noi, e con gentilezza, coricare nel divano. Quella sera (sempre nel sogno) eravamo invitati a casa di un vicino. Da lì si vedeva l'interno di tutte le case,tra cui la mia. Mi affacciai e rimasi incantata da quel volto angelico che dormiva. Ad un tratto,una brutta tempesta si buttò sul quartiere. A poco a poco,da quel balcone , vidi le luci spegnersi nelle case e i vetri delle finestre scoppiare. Io vidi ciò succedere anche dov'era lui. Ma dormiva, e non se ne accorse, aveva le cuffiette alle orecchie. Corsi da lui,incominciai ad accarezzarlo , e gli chiesi come stava. Mi abbracciò .

Commenti

"Benedizione"

Cara Zazzi,
Il tuo sogno propone una situazione diversa dalla tua quotidianità in cui ciò che ora sembra improbabile (un avvicinamento e un'accettazione ddel ragazzo che ti piace da parte di tuo padre) diviene possibile. 
Per rarrivare a questo hai bisogno di cambiare completamente il contesto di riferimento: cambi casa, tuo padre muta atteggiamento con il ragazzo ("attacca bottone") e lo fa salire addirittura a casa vostra. 
Attraverso il sogno ottieni cosi  una sorta di "benedizione" da parte di tuo padre, con il risultato di sentirti libera e non in  colpa per il tuo desiderio di frequentare un ragazzo finora rifiutato. 
L'uragano improvviso, proprio mentre il ragazzo giace disteso sul tuo divano (segno di un'intimità e una  fiducia conquistate) manifesta probabilmente un altrettanto improvviso dubbio che un tale scenario non sia fattibile, una sorta di risveglio improvviso per qualcosa che a livello inconscio sembra improbabile. Tuttavia, il desiderio e la speranza hanno il sopravvento e la scena torna serena con un caldo abbraccio tra di voi e una inconscia  accettazione da parte di tuo padre per ciò che sta avvenendo in casa sua.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI