Violoncelli distorti

Scheda sogno:

Una notte in cui mi sono sentita male, in una specie di dormiveglia che non saprei ben descrivere, (diciamo che ero semi/sveglia ma non avevo del tutto coscienza di esserlo) ho "sognato" che nel mio letto ci fossero strani signori scuri, come ombre nere e senza volto, alcuni molto magri e bislunghi, altri molto piccoli, con dei violoncelli sempre molto scuri e di forme strane per esempio ondose, sproporzionatamente stretti e alti. Alcuni uomini semplicemente camminavano con il loro violoncello, con altri credo di aver parlato, o almeno ho immaginato di parlarci, ma non ricordo bene cosa dicessero, comunque qualcosa in riferimento al proprio violoncello. Tutto era accompagnato da senso di nausea e freddo, poichè mi stava venendo la febbre. Mi faceva malissimo la schiena quando stavo ferma, quindi provavo a girarmi, ma girandomi mi veniva una nausea fortissima. Non avevo forza nelle gambe per alzarmi, infatti ho sopportato fino all'indomani. Ogni volta che mi giravo apparivano altri uomini. Ad un certo punto misà che ho acceso la luce perchè volevo svegliare qualcuno per farmi aiutare, ma poi l'ho semplicemente rispenta e sono tornati questi uomini fino a quando non mi sono addormentata per bene e piano piano sono svaniti, o almeno comunque non mi ricordo. Non ero spaventata, stavo solo tanto male ed ero "incuriosita" da quello che vedevo/percepvo/sognavo, non capivo, ero in confusione.
Non so se io possa selezionare la casella "sogno lucido" poichè io non pilotavo assolutamente la situazione, ero come una specie di spettatore e anche un po' interlocutore, ma non decidevo nulla di quello che mi stava accadendo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Io studio violoncello, quel giorno non stavo già bene, ma mi sono sentita particolarmente male tornando a casa dopo lezione. Tornata a casa ho provato a mangiare, ma avevo troppo sonno e nausea e sono andata a dormire. Ho fatto fatica ada addormentarmi, e quando ce l'avevo quasi fatta mi sono "svegliata". Piano piano peggioravo e mi sentivo sempre più male. Poi è tutto diventato confuso e sono cominciate le "allucinazioni" se così si possono chiamare. 
Anche quest'estate quando mi sono sentita male di notte con la pancia, ho fatto un sogno in cui ero semicosciente moltomolto confuso.
Forse il fatto che in quel periodo, mi sembra, dovevo comprare un strumento un po' più buono, e fossi un po' in conflitto con il mio insegnate poichè ne ho comprato uno che non mi aveva proposto lui potrebbe essere influensante.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI