You must have Javascript enabled to use this form.

Frequently Asked Questions

In questa pagina vengono raccolte le domande poste più frequentemente sul funzionamento di questo sito.

Perché dovrei iscrivermi in questo sito?

Tre buoni motivi per iscriversi:

  1. Potrai far interpretare i tuoi sogni e trovare finalmente un significato agli stessi: un modo per conoscere meglio sé stessi nel profondo, o anche per semplice curiosità.
  2. Potrai registrare i tuo sogni nel diario dei sogni, così da poterli rileggere anche a distanza di tempo, e per poter creare collegamenti e tracciare in modo più ampio l'attività del tuo subconscio.
  3. Potrai consultare le tue statistiche personali elaborate sui tuoi sogni: una serie di grafici a torta ti permetteranno di individuare a colpo d'occhio le ricorrenze e le percentuali che caratterizzano i tuoi sogni.

Chi interpreta i sogni su questo sito?

Tutti gli iscritti su interpretazione-sogni.it, grazie alla possibilità di commentare i sogni pubblicati, possono fornire il proprio parere e/o interpretazione.

Inoltre esistono gli ONIROMANTI, che sono i nostri collaboratori, i quali forniscono l'interpretazione "ufficiale" ai sogni.

Chi sono gli ONIROMANTI?

Gli oniromanti sono gli "interpretatori ufficiali" dei sogni pubblicati su interpretazione-sogni.it. Al momento esistono 5 oniromanti ufficiali: Onirus, Hypnos, Phantasos, Phobetor, Morpheus. Nell'antica Grecia questi nomi erano attribuiti alle divinità legate alla notte e al mondo dei sogni.

I nostri collaboratori scrivono ed interpretano i vari sogni sotto tali pseudonimi in modo casuale, nel senso che non necessariamente esiste una corrispondenza univoca tra chi scrive e uno pseudonimo. Succede quindi, per esempio, che un nostro interpretatore ufficiale scriverà un giorno sotto lo pseudonimo di "Onirus", e il giorno dopo adottando lo pseudonimo di "Hypnos", e così via per tutti gli altri pseudonimi, in modo del tutto casuale.
Ciò serve ad evitare che voi Sognatori vi affezioniate all'uno piuttosto che all'altro degli Oniromanti, escludendo quindi la possibilità di richieste esplicite sull'oniromante ufficiale che dovrà interpretare il vostro sogno.

Sono un appassionato delle tematiche trattate in questo sito e vorrei far parte degli ONIROMANTI ufficiali: posso?

Certamente. Se sei un cultore della materia, sai scrivere bene e ritieni di essere in grado di apportare un valido contributo in merito all'interpretazione dei sogni su questo sito, invia una mail a staff@interpretazione-sogni.it: ti forniremo tutte le indicazioni per poter far parte del nostro staff di oniromanti.

Cos'è il Dizionario dei Sogni?

Il Dizionario dei Sogni è costituito dai termini (parole chiave) che identificano o caratterizzano i vostri sogni. È un'opera in continua crescita: viene costantemente alimentato dalle parole chiave scelte da voi utenti per identificare i sogni che realizzate. I nostri Oniromanti piano piano cercano di fornire una descrizione generalista sul SIGNIFICATO di tali termini in ambito onirico.
Se incontrate un termine nel Dizionario dei Sogni che manca ancora di una descrizione abbiate pazienza: il lavoro è lungo e prima o poi un nostro Oniromante completerà il termine con il suo significato.

Quanto tempo ci vuole per ricevere una interpretazione?

Purtroppo non possiamo garantire nulla né sui tempi di risposta né SE ci sarà una risposta interpretativa ai tuoi sogni: gli Oniromanti svolgono l'attività di interpretazione per passione, gratuitamente, nel loro tempo libero, spesso coinvolti in necessari approfondimenti e studi per affontare singole intepretazioni. Tutto ciò comporta un investimento di tempo e di energie a volte difficile da conciliare con il numero di sogni ricevuti, che è in continuo aumento a conferma del successo di questo sito.

In ogni caso ci stiamo impegnando il più possibile per affrontare l'aumento costante dei sogni inseriti.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI