You must have Javascript enabled to use this form.

Lastra di ghiaccio che si rompe e la mamma precipita in un burrone

Scheda sogno:

Sogno fatto dalla mia nipotina di 10 anni

Si trovava in montagna con la mamma (mia figlia) e il fratellino e altri parenti forse pure io. Camminavano piano su una lastra di ghiaccio cercando di non scivolare,ma ad un tratto questa lastra di ghiaccio si rompeva e la mamma per proteggere una persona che stava accanto a lei ma che lei non vedeva finisce in un burrone profondissimo e una valanga di neve le cade addosso. Lei si metteva a piangere perchè capiva che la madre era morta. Poi si ritrovava a casa e c'era il funerale della mamma, venivano tanti parenti a vedere la bara. Ma ad un tratto compariva anche la mamma che si era salvata

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

non è un sogno premonitore ma la bambina ha paura che possa capitare qualcosa di brutto alla mamma e anc'io ho paura che mia figlia sia in pericolo

Commenti

paura

la mia nipotina ha paura che possa capitare un incidente alla mamma ed è molto turbata dal vedere che il funerale della mamma

Anc'io sono turbata da questo sogno fatto dalla bambina

Ritratto di marymi

La mamma ritorna sempre!

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti drammatizzano stati d'animo e paure: la morte "temporanea" della mamma potrebbe ricondursi a un evento che ha interrotto per un breve periodo il senso di continuità che rassicura i bambini.

Un litigio, un capriccio, un momento di rabbia o un senso di colpa per essersi comportati male potrebbero essere stati elaborati a livello inconscio come una perdita temporanea dell'oggetto amato.

"Sono stata cattiva e per questo ho perso la mamma": un pensiero di tale natura potrebbe aver originato la trama del sogno che, tuttavia, in modo molto rassicurante e confortante, mostra proprio sul finale che la mamma nonostante tutto c'è ancora e ritorna sempre!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI