Aghi nella mano

Scheda sogno:

Ho sognato di avere degli aghi infilati nel dorso della mano. spuntava fuori solo il filo infilato nella cruna e io, senza provare alcun dolore li sfilavo ad uno ad uno tirando il filo.

Commenti

la sensazione durante il

la sensazione durante il sogno era di tranquillità, e levavo gli aghi senza provare emozioni particolari.

Liberarsi

Cara danda,
vedere un corpo estraneo fuoriuscire dal proprio corpo è interpretabile come un elemento del quale sentiamo il bisogno di liberarci; potrebbe riferirsi, per esempio, ad aspetti concreti della nostra vita, quali comportamenti, preoccupazioni o relazioni che ci frenano e sentiamo come fastidiose.

Nel tuo sogno, il corpo estraneo che sfili dalla tua carne è un ago, oggetto di piccole dimensioni ma pungente, capace di provocare fastidio e dolore se usato impropriamente.
Simbolicamente, il sogno potrebbe riferirsi ad aspetti (è possibile pensare ad mondo delle relazioni per effetto della presenza del filo inteso come legame) che "pungono", infastidiscono e dei quali senti il bisogno di liberarti. Li sfili senza dolore e senza provare emozioni forti, consapevole che sia l'unica cosa da fare.

Tutto sommato, ti rendi conto che il distacco non è poi così faticoso.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI