Sigaretta in classe

Scheda sogno:

Ero in classe il mio professore di economia sedeva davanti a me guardandomi negli occhi. Ero all'ultimo banco, il mio posto nella realtà, e vicino avevo la mia vera compagna di banco. Il professore di economia offriva sigarette solo a me perché lo eccitavo involontariamente. Ad un certo punto la mia sensualità si è staccata da me, è andata in bagno passando per la tettoia che c'era appena usciti di classe. Il professore ha interrogato la me non sensuale ed ho preso 4, senza che io assistessi alla scena. Il mio voto mi è stato riferito dalla mia compagna di banco.

Commenti

Netta separazione

Cara Anna Nana,
quello che avviene nel sogno è una sorta di scissione tra la tua parte sensualmente interessante e l'altra priva di erotismo. Si tratta di una separazione netta di caratteristiche che si presentano in modo opposto tra loro, o presenti o assenti, seguendo la logica del "tutto o niente". 

Nel sogno, il tuo successo personale sembra essere legato alla presenza di elementi sensuali dai quali si intuisce dipendere il buon esito dei tuoi risultati.

Dopo l'abbandono della tua  parte sensuale, il professore previamente eccitato per te ti assegna un voto negativo, come se l'interesse nei tuoi confronti e la possibilità di riuscita dipendessero solo dalla tua carica erotica.

Il sogno potrebbe rilevare un forma di delusione rispetto a come ci sentiamo guardati dagli altri, magari apprezzati solo per una parte che certo non completa la nostra personalità, così come potrebbe rilevare una convinzione di come sia necessario esprimere caratteristiche sensuali per ottenere successo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI