Scheda sogno:
La protagonista sono indubbiamente io... mi trovo in una galleria di quelle piene di negozi e bancarelle, l'attraverso in bicicletta con molta calma, alLa fine delLa galleria vedo il mare e per La gioia Lascio La bicicletta e corro a guardarlo e ne sento addirittura l'odore. riprendo La mia bicicletta e mi dirigo a prendere un drink passando per un'altra galleria simile alLa prima dove ci sono negozi e bar, con me ci sono 2 amici che però non vedo mai in viso. all'uscita del locale trovo che mi hanno rubato La ruota anteriore delLa bicicletta, per nulLa arrabbiata mi aggiro tra le bancarelle guardando le merci esposte. mi ritrovo a casa, non La mia, somiglia a quelLa di mia nonna. prendo un sacchetto di carta e dentro ci sono un sacco di millepiedi coloratissimi, non ho nessuna senzazione di ribrezzo anzi, sono affascinata dai colori. mi scappano ma riesco a riprenderli tutti tranne uno dai colori più accesi, rosso giallo e verde smeraldo, che prima di scomparire sembra guardarmi.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Morpheus Oniromante ufficiale
Mer 14/8/2013, 4:44
Positività e apertura alla vita
Cara Temide,
il sogno sembra veicolare un messaggio di positività e apertura alla vita, in cui appare possibile godere delle cose semplici assaporandole con gusto.
Non hai bisogno di mezzi sofisticati per ottenere il tuo benessere: ti è sufficiente una bicicletta e anche quando questa diventa inutilizzabile a causa di un furto, non ti demoralizzi e non sprechi tempo ed energie arrabbiandoti. L'atteggiamento è quello di chi non ritiene importante restare legati agli oggetti e che accetta di modificare i programmi in funzione delle situazioni e dei mezzi a disposizione.
La presenza del mare quale fonte di gioia rimanda ad un senso di libertà in cui le possibilità percorribili sono infinite mentre i variopinti millepiedi nel sacchetto sono qui interpretabili come le "1000" strade disponiibili, simbolo delle possibilità e opportunità che si aprono davanti a noi e che con gioia possiamo cogliere.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
]