Tutti i sogni con parola chiave "Doppio"

Doppleganger? Mi sono vista ma ero un uomo

Non ricordo esattamente la situazione del sogno, ma è un sogno che mi preoccupa e mi angoscia un po'. È un periodo della mia vita segnato da una forte ansia per i motivi più disparati, una sera ho sognato di vedere, attraverso quella che era forse una videochiamata al pc, l'immagine di un uomo, come se fosse una foto o un'immagine proiettata a schermo, l'uomo era immobile e si vedeva solo il volto, proprio come in una vecchia foto.

Il doppio

C'era una donna in una stanza. Ne arrivava una altra con un borsone che conteneva dei vestiti identici a quelli della prima. Li indossava e metteva anche una parrucca uguale. Probabilmente avevano creato una sosia per sviare la malavita. Io avrei dovuto portare in macchina una delle due. Mi chiedevo se avrei capito o no se si trattava dell'originale o di quella travestita, ma poi dicevo "sicuramente sì, visto che la conosco", poteva essere una parente o addirittura una familiare stretta.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI