Tutti i sogni con parola chiave "Dormire"

Camminare

Questa notte ho sognato che mi trovavo in compagnia di una persona, che nel sogno non ho forti legami, ma eravamo comunque in cerca di un luogo appartato per stare insieme.

Entriamo, nel nostro girovagare, in  una abitazione che scopriamo essere disabitata,  più ci addentriamo e piu ne scopriamo la sua grandezza, le stanze sono enormi piene di finestre grandissime quasi a sostituire le pareti, ogni finestra ha tende bianche, il pavimento è ricoperto di tappeti e io ne sento la loro morbidezza sofficità.

Il dottore

Sogno spesso il mio medico che nei sogni non riveste il suo ruolo. Ha sempre lo sguardo triste, come se volesse chiedermi aiuto, io lo so, ma non faccio nulla per aiutarlo, rimango immobile a fissarlo negli occhi, Con lui c'è spesso una donna che, credo sia sua moglie, ma soprattutto una ragazzina di circa 13 anni che dorme tra le sue braccia o, in altri sogni, che dorme in una stanza. Poi c'è quasi sempre un'altra bimba di circa 5 anni, biondina con gli occhi chiari come quelli del dottore, che corre dietro a lui e so che sono molto legati.

Sognare di dormire

Questa notte per la prima volta ho sognato di dormire.

Sapevo di avere degli invitati per pranzo, ho cucinato e poi però mi sono sentita sfinita e così mi sono addormentata. Ho avvertito un senso di stanchezza così forte che ho dovuto chiudere gli occhi. Al mio risveglio gli ospiti avevano mangiato e io mi sono scusata "mi spiace che abbiate mangiato senza di me ma io ero così stanca..." sono andata in cucina e tutto era stato sistemato tranne dei calici. Erano ammucchiati sul lavandino. A queste scuse ha risposto mia suocera "Ma non ti devi preoccupare ..."

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI