Tutti i sogni con parola chiave "Fratello"

DONARE SANGUE

Ero in vacanza, mi chiama al cellulare una mia amica , mi chiede di poter donare il mio sangue a suo fratello che è Autustico in quanto compatibile col suo e lei il giorno del prelievo non può per motivi di lavoro . Andiamo in ospedale io il fratello e la mamma della mia amica ! Mi stendo sul lettino e il dottore molto bello aggiungerei procede col prelievo ma sulla pancia io un po’ stranita gli chiedo se queSta cosa implicasse qualcosa sul fatto che ho un ritardo di una decina di giorni e che io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino .

Cannibalismo

In questo sogno c'erano mia madre e mio fratello che se ne stavano seduti sul divano in cucina.
Io sono nel letto in camera mia ed ad un certo punto mia madre mi chiama. Io li raggiungo e vedo che accanto a loro c'è una sorta di grande scatola di metallo con una specie di apertura quadrata sulla parte superiore. Da quell'apertura riesco ad intravedere la nuca bianca/verdastra di un cadavere e scopro che è quello di mia nonna (ormai defunta dal 2013).

Incidente mio fratello

Tornavo a casa e ho visto una donna che non conoscevo che era ferita...poi ho visto mia madre che mi diceva che mio fratello aveva avuto un incidente ed era nadato in coma. Una moto gli era caduta sopra mentre lui stava a piedi.

Ferrari e sushi

Sono con mio padre e i miei fratelli, stiamo per andare a mangiare sushi, ma nel frattempo devo prendermi cura della ferrari rosso fiammante che mi è stata affidata. Solo io posso toccarla e guidarla. La parcheggio quindi all'ingresso del ristorante sushi, si scende con uno scivolo in un parcheggio sotterraneo in cui sta solo la mia auto, un bunker di cemento su cui si apre l'ingresso del ristorante grande quanto quello di un garage e senza porta. Parcheggio la ferrari sotto gli sgaurdi ammirati di tutti e vado a mangiare con mio padre e i miei fratelli. 

Annuncio di matrimonio

Ho sognato mia madre, defunta, che mi annuncia il matrimonio di mio fratello, già sposato da parecchi anni, per il lunedi successivo ( il sogno di venerdi). Io mi altero per il ritardo con cui mi viene data la notizia e mia madre mi risponde che aveva dimenticato l'evento e non poteva farci nulla: ora dovevo decidere io se partecipare o meno al matrimonio.

Non ricordo altro, penso di essermi svegliato ed aver realizzato cha trattavasi di sogno.

Cosa può significare?

Grazie

Vigilia di Natale

Sono con un mio amico parruchiere, a cui la mia famiglia ha affittato la casa che un tempo era di mia nonna. Lui di rientro da lavoro entrando in casa insieme a me la trova invasa dai miei parenti, zii e cugini, alle sue lamentele io provo a spiegargli che una tradizione di famiglia trovarci tutti là, ma lui è molto seccato e anche io in effetti lo trovo profondamente ingiusto, e un po' mi vergogno per il comportamento della mia famiglia che però conosco  e non so che fare per cambiarla, da un lato la accetto per ciò che è, inoltre non resisto alla gioia di averli tutti vicini.

Gita in macchina con fratelli e sorelle

Ero su una panda, mi sembra, insieme alle mie sorelle, e uno dei miei fratelli che però ne comprendeva tre. Con noi c'era anche il fratello di un mio ex, per cui nutro ancora forti sentimenti, anche se la nostra storia è finita da molti anni.

La mia sorella più grande guidava e io ero emozionatissima di un così prezioso ospite per me, ero stupita e ansiosa di farlo stare il meglio possibile.

Camminare al mare

Sono sulla spiaggia  e dalla riva e guardo mio fratello D. che è immerso nell'acqua fino alla cintola. Lui è più giovane di adesso, porta ancora i capelli lunghi e mossi quasi fino alle spalle e sono asciutti. Mi ricorda vagamente Gesù. Mi guarda, ha le braccia che ricadono lungo i fianchi per finire in un nodo delle mani intrecciate all'altezza dell'ombelico circa, è in controluce.

L'amico di mio fratello

Dopo la morte di uno dei più cari amici di mio fratello (che però non avevo mai visto di persona) mi capitò di sognarlo.

Mi trovavo all'uscita della scuola e mi recavo verso la casa di alcuni miei amici che si trovava a pochi metri da lì.

Stato d'allerta - livello 2

Sono in casa mia, in casa con me ci sono mia nonna e il mio fratellino, che ha solamente 10 anni. Mia nonna sta cucinando, io sono nella sua stanza e guarda fuori dalla finestra. Un gruppo corposo di persone, di cui non riesco a scorgere il volto nonostante sia scoperto, scavalca il cancello e si dirige verso la porta d'ingresso. Sono armati, hanno mazze da baseball, piedi di porco, spranghe, manganelli e coltellacci. Io mi ricordo in quell'istante che la porta è aperta e mi fiondo di sotto per chiuderla. Tolgo la chiave nel preciso istante in cui loro arrivano lì davanti.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI