Tutti i sogni con parola chiave "Lavare"

Albero di Gelso e lavaggio delle olive

Nel sogno sto camminando nella via della casa dei miei genitori, dove abitava anche mia nonna a poca distanza. Di passaggio scorgo un piccolo cortile che so essere stato di mia nonna, ma è anche la casa di un mio vicino morto quando io ero piccola, che oramai è diroccata.  Addossata alla parete di fondo del piccolo cortile si erge una grande pianta di gelso che era di mia nonna, quindi decido di entrare per raccogliere qualche mora.

Lavare il pavimento

Io e mia sorella siamo andate a quella che era casa di un suo amico perché loro due avevano discusso e lui era un po' arrabbiato con lei, mentre loro discutevano e si riappacificavano io stovo sul divano e loro due si mettono invece a fare grandi pulizie e a lavare il pavimento, io dal divano gli indico i posti dove hanno dimenticato di passare lo straccio. Poi mi ritrovo su un lato divano a giocare con un enorme animale di peluche però vivo che mi schiaccia, ma è una sensazione giocosa e divertente non angosciosa, perchè è leggero come un peluche.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI