Tutti i sogni con parola chiave "Piccioni"

Strano invio sul lungomare

Mi siedo sul lungomare a santa margherita ligure con la mia compagna; su uno scoglio in mezzo al mare c'e' un'imponente statua di santo o madonna, con aureola; un aereo che vola velocissimo a bassaquota sgancia quattro oggetti fasciati in pellicola plastica trasparente che passano attraverso il semicerchio dell'aureola della statua e arrivano con forza cadendo al nostro fianco; sono un aquila, un piccione, un gatto e un bambino; il piccione e' morto nel lancio, mentre aquila bambino e gatto sono vivi e strappano la pellicola liberandosi dal pacchetto, proprio sotto i nostri occhi..

Piccioni

Sono ferma con degli amici in una piazza non lontana da casa mia, quando all'improvviso arrivano decine di piccioni che silenziosamente si piazzano sui rami dell'albero a cui stavo sotto e lo riempiono come fossero foglie dello stesso.

Vedo la scena come un presagio di un terremoto o chissà che altro e mi sposto da sotto l'albero continuando però ad osservare.

 

Piccioni

Sono a casa mia (ma nel sogno è completamente diversa dalla realtà) sdraiata sul divano e nella stanza c'è anche una mia amica.

Mi accorgo che sono entrati 2 piccioni e si sono posati in alto. Avviso mio marito nell'altra stanza e gli faccio presente la cosa. Nel frattempo uno dei due viene verso di me e si posa sulla mia mano. Io mi agito perchè temo mi possa sporcare e comincio a scuotere forte la mano ma il piccione non si stacca.

Solo dopo molto riesco a farlo staccare e mi pare che poi siano andati via tutti e due.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI