Abbracciare un cane

Scheda sogno:

Questa notte ho sognato un cane portato al guinzaglio da una persona, appena mi vede corre verso di me e ci abbracciamo è un cane  pastore molto grande la particolarità di questo abbraccio è che aveva tutte le sensazioni di un abbraccio umano e non ero solo io a provarle ma anche il cane mi  stringeva  con le capacità che possono avere le sue zampe.

L'abbraccio è stato molto lungo e intenso era  come un rivedersi dopo tempo. Ci siamo separati solo quando tutte le nostre emozioni e la gioia di stare abbracciati si è dissolta e a me ha lasciato un senso di serenità e spensieratezza potrei dire anche soddisfazione e pienezza

Dopo mi ritrovo a cercare un bagno ma il primo che vedo è impraticabile perche è maledorante e non offre intimità cosi mi dirigo verso un'altro che so che c'è ci arrivo camminnado come se volassi ..... mah poi mi sveglio

grazie per la vostra interpretazione

 

Commenti

Barriere

Cara puntoevirgola,

il cane del tuo sogno potrebbe essere la rappresentazione di un legame con una persona reale, di natura amichevole e probabilmente connotato anche da caratteri più intimi.

Il cane è tenuto al guinzaglio, quindi, simbolicamente legato e fedele a “un altro padrone”. Il lungo e intenso abbraccio è tra te e ciò che il cane rappresenta (e non con l'animale), così come sottolineato dal suo comportamento e dalla sua stazza, descritti più come umani che come animali. Il solo vedervi fa scattare reciprocamente un bisogno di contatto e di incontro: il riferimento potrebbe essere ad un legame vissuto a distanza, che non segue un cliché abituale e che presenta barriere difficili da superare.

Il tema dell'impraticabilità è ripreso nel sogno dall'ultima scena, in cui diviene difficile trovare un bagno utilizzabile, immagine che suggerisce come anche i bisogni più semplici e primari non riescano ad essere soddisfatti con naturalezza e intimità.

grazie per l'interpretazione

grazie per l'interpretazione in effetti ho una relazione a distanza ma non ha futuro

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI