Amico nudo

Scheda sogno:

Ero in una stanza rettangolare, stretta in orizzontale e lunga in verticale per capire bene, e io Ero in fondo alla stanza dal lato dell'osservatore, sulla sinistra, proprio davanti ad un televisore acceso a cui davo le spalle. Mi davo quindi le spalle anche a me stessa, perchè io in realtà stavo guardando la scena come in un film, dove c'Ero io stessa che aspettavo qualcuno. Sulla parete a destra di fianco a me c'è un grande divano marrone, di quelli in pelle vecchio stile, che prende quasi tutta la parete fino alla porta al vertice opposto del rettangolo rispetto a me.

Entra A., completamente NUDO. e con lui una ragazza, la sua compagna (non so se sia accompagnato nella realtà), una bionda (come lui) senza frangia e con i capelli lisci, anche lei completamente nuda. Lei si siede sul divano quasi alla mia altezza e mi guarda, serena.

A. resta proprio davanti a me, per farsi guardare. Io dico a lui che non era proprio il caso di essere così sfrontato, e che avrebbEro potuto avere almeno la decenza di mettersi uno straccio addosso. Lei non la guardo di striscio, anche se è fisicamente molto bella.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Dopo un mese di assoluto silenzio seguito da una bruttissima settimana di vacanze insieme perchè nello stesso gruppo, sono quasi tre settimane che non vedo più A.

E' una persona che conosco poco ma con cui c'è un fortissimo legame dopo un colpo di fulmine quando ci siamo incontrati per la prima volta pochi mesi fa. Prima di quella settimana non abbiamo però passato più di 2 giorni insieme, in totale, e sono stati meravigliosi. Poi lui è scomparso e io non l'ho più cercato.

Da pochi giorni avevo smesso di controllare il suo fb e whatsapp, ma mi sono svegliata in piena notte sapendo che dovevo farlo ancora.

fra 10 giorni tornerò nella sua città per un weekend e non ho nessuna voglia di incontrarlo, anche se mi vedrò quasi sicuramente con i suoi amici.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI