Ascensore piccolo

Scheda sogno:

Sogno di entrare in un palazzo, non mi accorgo di come salgo i piani ma il problema sorge sempre quando devo uscire. faccio un piano a piedi e poi vedo che c'è un ascensore piccolo nel quale io non riesco ad entrare, perchè ho paura di cadere in acqua, è un ascensore che porta ad un lago, in questo lago c'è un letto. io faccio sempre le scale scoraggiata.

Sogno che ho fatto più di una volta.

Commenti

Parole chiave

Ciao Emanuela e benvenuta su questo sito. Nell'attesa che un Oniromante provi ad interpretare il tuo sogno ti comunico che:

1) Ho aggiunto le parole chiave "acqua", "lago" e "letto" oltre ad "ascensore" che avevi già messo tu.

2) Ho aggiunto "paura" alle sensazioni, dato che lo hai anche esplicitamente scritto nella tua descrizione

3) Ho tolto la particolarità "sogno lucido": i sogni lucidi sono quei sogni particolari in cui sei consapevole di sognare, e non mi sembra sia questo il caso (nel caso mi sbagli sei libera di rimettere la spunta su "sogno lucido")

Ciao!

Meandri intoccabili

Cara Emanuela,

gli elementi presenti nel tuo sogno hanno forti connotati simbolici e concorrono nel loro insieme a trasmettere un messaggio legato al timore di esplorare meandri intoccabili.

I movimenti di discesa nei sogni riportano a una calata verso le nostre parti più nascoste e inconsce, a una tensione a dirigerci verso le nostre profondità. L'ascensore piccolo, nel quale non riesci neanche a entrare, sembra esprimere la difficoltà ad avvicinarti a questi aspetti celati. E' un viaggio che non vuoi affrontare perché sai dove ti porterebbe e ne provi paura. Ad attenderti vi sarebbe l'acqua del lago, anch'essa simbolo del profondo, con i suoi colori scuri e i fondali non visibili, nella quale ci si può rispecchiare con il rischio di vedere ciò che non si desidera. La presenza di un letto, al termine della corsa dell'ascensore e nel mezzo del lago, sembra riconducibile (in assenza di altre connotazioni) alla sfera delle relazioni intime, sessuali o sentimentali. La tua scelta, forse dettata dalla paura e dallo scoramento, è quella di non immergerti in quell'area insondabile, come se ci fossero aspetti che è meglio non indagare o avvicinare.

Wow che descrizione perfetta.

Wow che descrizione perfetta. Sono molto contenta di essermi iscritta qui, e sopprattutto del tuo commento. Riesci a descrivere così bene le sensazioni che mi rilassa il leggere il tuo commento. grazie 

Grazie!

Ti ringrazio sinceramente per il tuo commento. E' di grande stimolo per proseguire e cercare di dare sempre il meglio!

Grazie ancora!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI