Caos...

Scheda sogno:

Ero nel salotto dei miei nonni con mia sorella e mio cugino, sedevamo su tre poltrone uguali e avevo paura che la mia si sfondasse. Guardavamo alla tv un programma sconosciuto in cui una donna faceva una specie di incantesimo contro qualcuno. 

Il sogno si interrompe e sono nella stessa stanza con freddy mercury! (Io non sono fan dei queen). Io so che lui è malato terminale e che dovrà morire e gli chiedo se vuole passare gli ultimi giorni a fare qualcosa di speciale e lui dice che vuole fare una vita normale perché è quella la vera felicità per lui. Si mette un maglione marrone, anche se è estate nel sogno e usciamo insieme. Lui deve prelevare al bancomat e mentre aspetto che lo faccia arrivano una bambina e un bambino, sconosciuti, credo fratello e sorella e tentano di rubarmi venti euro dallo zaino. Io li scopro e iniziò a chiedergli dei genitori, del perché rubano, ecc. Mi fanno pena e tenerezza, non sono arrabbiata e il ragazzino inizia a fare delle foto in cui facciamo le linguacce.

Ancora il sogno cambia. In ospedale una donna ha partorito e vedo il bambino appena nato con la faccia tutta rugosa. poi mi ritrovo in un negozio e vedo delle borse in esposizione, però mi servono degli asciugamani e li trovo tutti impilati e cerco il prezzo piu conveniente. Poi esco in strada ed entro in una merceria dove vedo esposte sigarette per cucire. so che sto cercando una coccarda per il neonato, la madre me l'ha chiesta rosa ma io mi ricordo che il bambino e' maschio. Mentre sono la arrivano i due genitori (sconosciuti nella realtà) con il bambino/a. Hanno tutti tratti asiatici e sono piccolissimi, il bambino/a invece è enorme in confronto a loro e a fatica lo tengono in braccio.

ancora cambia e sono con dei miei amici (conosciuti) fuori casa mia. Attraversiamo un campo di grano (che in realta non c'e) con delle buste in mano e ci fermiamo davanti una recinzione che da sulla strada. Li iniziamo a fare ginnastica e tutti quelli che passano in strada ci vedono e ci scattano delle foto (di nuovo vedo una donna con i tratti asiatici) e tra la folla c'è il mio ex che si tiene in disparte e guarda tutto serio mentre gli altri si divertono a guardarci. Ricordo che aveva una maglia rossa.

Ecco, questo e' il sogno più lungo e strano che abbia mai fatto! Mi sono svegliata più volte durante la notte e ho malessimo. Spero saprete illuminarmi, grazie mille.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Ho 18 anni. Al momento sto avendo una specie di crisi di identità, nel senso che sono sempre stata molto (troppo) cauta nel prendere le decisioni, anche le più insignificanti, mentre ora mi sto migliorando, rilassando per così dire. Questo cambiamento e avvenuto dopo un'avventura, insignificante dopotutto, con un ragazzo che è il mio opposto caratterialmente (e che sogno spessissimo) e che anche se devo dire che obiettivamente non mi piace, ormai e' un tormento per il mio orgoglio, dato che mi ha lasciata senza una spiegazione e anzi, continuando a dire che gli piacevo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI