Come se niente fosse.

Scheda sogno:

Non so bene dov'ero in questo sogno, con me c'erano degli amici (indefiniti).

Ad un certo punto ai miei amici dico "no, Non lo cerco, ha sbagliato e deve farlo lui" (riferito al mio ex).

Dopo pochissimo tempo (sembravano essere passati pochi secondi) lui mi manda un sms (Non ricordo cosa ci fosse scritto), così mi ritrovo a percorrere una scalinata che mi porta su di una terrazza immensa e piena di gente. Sia il cielo che il pavimento della terrazza erano di colore grigio, un pò offuscati.

cammino per un pò fin quando Non incontro l'ex, sembrava tornato tutto come prima tra noi, come se stessimo ancora insieme.

Che cosa può significare?

Commenti

Elaborazione ancora in corso

Cara winryrockbell94,

il sogno sembra porre in evidenza una sensazione di fatica e di amarezza nel dover accettare la fine della relazione. A livello inconscio, probabilmente, hai riflettuto sulla possibilità di dare al tuo ex-ragazzo una seconda chance, purché sia lui a tornare sui suoi passi (evidentemente, ai tuoi occhi, la colpa della rottura è imputabile a lui). Nel sogno, basta poco per farvi riavvicinare (un suo sms) e per ricominciare “come se niente fosse”. Le sensazioni che descrivi di felicità, gioia e sollievo che provi  quando “tutto torna come prima” suggeriscono una forte nostalgia e una ancora incompleta elaborazione del “lutto da separazione”, inteso come un coinvolgimento emotivo non ancora superato.

grazie per la risposta.

grazie per la risposta. Evidentemente è così... 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI