Coniglietto bianco

Scheda sogno:

Sono in una stanza, sento la presenza di un animaletto che si nasconde dietro i mobili. Fugge, impaurito, dal mio sguardo. Ma io non voglio fargli del male, così lo cerco, è un piccolo, dolce e tenero conigleitto bianco. Lo prendo tra le mani e lo carezzo con affetto. Non ricordo cosa succede dopo, ma quando torno nella stanza e cerco il coniglietto, che ancora si nasconde, lo cerco con apprensione. Il coniglietto è lento a venir fuori, e mi preoccupo, quando scopro, con immenso orrore, che il bianco candido e immacolato del coniglietto è sporco di un sangue rosso brillante. Il coniglietto sanguina, qualcuno gli ha fatto del male, io piango disperata e non so come curarlo, mentre urlo disperata in cerca di aiuto.

Commenti

Aspettative deluse

Cara valentina13,
il coniglietto bianco del tuo sogno, timido e sfuggente, potrebbe essere una rappresentazione di aspetti personali o di situazioni in cui, a fronte della necessità o dell'aspettativa di ricevere protezione e cura, hai al contrario percepito l'altrui aggressività.
La vulnerabilità  e la delicatezza che caratterizzano l'animale rimandano a un bisogno di attenzione e sensibilità, bisogni che potrebbero essere tuoi o che cogli come necessari nell'ambiente che ti circonda.
La scoperta del ferimento del coniglietto  e del sangue che macchia il manto candido rimandano all'evidenza di come tali aspettative vengano deluse; ad essere ferito probabilmente non è solo il piccolo animale ma anche le tue attese.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI