Di nuovo

Scheda sogno:

Mi trovavo ad una festa a casa di mia nonna,diciamo più una mostra d'arte. La gente era vestita in modo elegante e tutti avevano un bicchiere di champagne in mano,io compresa. Ero da sola,non conoscevo nessuno,quand'ecco che compare il ragazzo che mi è piaciuto per un sacco di tempo,ma per cui ora non provo più niente. Mi mette un braccio dietro le spalle e mi dice: " Mi sto annoiando,perchè non andiamo in una camera da letto?Ti devo dire una cosa importante". Non mi da tempo di rispondere e mi trascina con sé. Arriviamo in camera:io mi metto a sedere sul letto,un po confusa. Lui tira fuori una bottiglia di spumante,la stappa e me lo versa nel bicchiere. Si mette a sedere accanto a me e beve.

Non ricordo nient'altro,ma sono convinta che sia successo qualcos'altro.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Vorrei sapere come mai ho sognato il ragazzo che mi piaceva. E' tutto il giorno che ci penso e non riesco a darmi una risposta.

Commenti

Riscatto da ferita narcisistica

Cara Faith,
il sogno sembra essere stato stimolato dal desiderio di riparare ad una ferita narcisistica causata dall'interessamento non ricambiato per un ragazzo.
Ora che il tuo interesse è svanito, eccolo presentarsi nel sogno, con atteggiamento ammiccante e fortemente connotato sensualmente (l'invito in camera da letto, il bicchiere di spumante e la posizione ravvicinata sul letto). 
La scena onirica svolge una funzione di riscatto, ti presenta come desiderata e ambita da una persona dalla quale forse non ti sei sentita apprezzata come avresti voluto.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI