Era forse un viaggio?

Scheda sogno:

Ciao....oggi pomeriggio tornando da lavoro...mi so distesa per un'oretta sul letto e sono addormentata...ho iniziato a fare un sogno ma nn ricordo completamente tutto il sogno....

Mi sembrava che fossi in una sorta di comitiva che stava affrontando un viaggio...ad un certo punto io sono scesa...quasi fosse arrivata la mia destinazione...e m son ritrovata in un corridoio stretto in leggera salita, poteva qsi avere le sembianze di una corsia di un qch reparto, una luce gialla particolare....

arriva a qst pto un tipo, magro vestito con una giacca lunga rossa di nome Antonio, che doveva essere uno dei ns accompagnatori del viaggio...e mi dice che aveva bisogno di andare in bagno.

io mi intrattengo a parlare con delle persone, d cui nn ricordo nè i volti nè i nome, ma che nel mio sogno erano molto familiari.

A qst pto ecco comparire una signora alta bruna magra, dal viso un pò tirato e cattivo, doveva essere anche lei una ns accompagnatrice, anche lei vestita con un tailleur rosso.

Aveva in mano una cartellina e mi chiede di antonio. Le rispondo della storia del bagno...e visto che sembrava lei avesse fretta m avvicino al bagno....e inizio a chiamarlo ma nn risponde....e qch voce dei presenti...diceva è andato via...ha preso la strada del ponte.

La signorina infastidita allora torna indietro dicendo che ere ora d andare...e io continuavo ad essere titubante...e continuavo a dire d aspettare d controllare bene per evitare di lasciare solo antonio sul posto.

Mentre io dicevo qst Lei esce e dopo qch minuto torna con tutta la comitiva, alla loro vista ho provato un senso di soffocamento, chiedevo come mai fossero scesi tutti, ma nessuno m rispondeva, e continuavano ad avvicinarsi sempre più velocemente verso d me...e più s avvicinavano e più m sembrava che i ragazzi d qll comitiva in realtà erano tante me......che m s avvicinavano con fare qsi minaccioso e a capo d loro sempre la magra signorina bruna....

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

nn saprei contestualizzarlo attualmente....

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI